21 novembre 2007

22 giugno 2007....una giornata da ricordare



Eccomi di ritorno dal lavoro e pronto a scrivere un po'!
Come state????tutto bene???
In un precedente post v'avevo accennato al 22 giugno...data storica per la tribù... è giunto per me il momento di raccontarla!
Prima d'iniziare premetto che questo post lo dedico alla mia ragazza che a S@n Siro non è ancora riuscita a venire....
Un concerto di Vasco non inizia la mattina del giorno x ma bensì inizia mesi prima..il giorno della caccia ai biglietti,si i biglietti svaniscono in poche ore...ore che si passano in trepidanti code piene di gente in acido perché non escono biglietti dal PC!(come mi mancano i vecchi biglietti)...ebbene al termine di una 3 giorni snervante riesco ad aggiudicarmi 4 biglietti per il 1o anello blu...non male come posto...certo il prato fa storia a se ( vero didisoul?).
La preparazione ad un concerto di Vasco nei mesi successivi passa dal marcarsi i giorni di ferie in modo tale che nessuno possa rompere le palle...si prosegue poi con gli accenni a quanti giorni mancano sino ad arrivare ai 15 giorni precedenti...tutto inizia a non avere più interessi...ti focalizzi solo su Vasco.
Bene arriviamo al 22 giugno...con il seguente scenario: sono in ferie da 13 giorni, ho visto gli who all'arena di Verona.... e dovevo vedere Dio a Venezia al decennale dell'hjf...ma il tutto salta per una tromba d'aria!il 22 giugno è stato fissato uno sciopero dei treni!!!tutto ormai è organizzato!!!si parte!
La sera prima Esteban ( mio fiero compare) viene a dormire da me..dormire è un parolone...iss pro regna!la sveglia suona alle 4.30 del mattino...dobbiamo recarci alla stazione per prendere il pullman...essendoci sciopero dei treni ho escogitato per arrivare a Milano il seguente tragitto: Pullman per Milano malpensa... arrivo, navetta sino a Milano centrale, svago apio del rock...semplice nooo?
Arrivati ancora in coma in stazione, guardiamo se per carità del signore c'è un treno per Milano...ma niente..ci sono solo altri ragazzi che lasciamo li sui binari a sperare.Ci dirigiamo al ritrovo del pullman e dopo un rapido saluto all'autista ( lo conosco..mi ha portato in tante trasferte) ci impadroniamo dell'ultima fila..e tentiamo di dormire tanto il viaggio lo permette...ma ecco entrare in gioco lei!!quella che non t'aspetti!logorroicogirl...alle 5 di mattina sta p******a inizia a parlare e non si ferma sino all'arrivo...fatto sta che noi robbosissimi cerchiamo di renderci conto di dove stiamo finendo visto che il pullman si ferma più di un bus di linea...
Alle 9.30 arriviamo in quel di malpensa,CHE POSTO DI MERDA!
Entriamo in aeroporto e cerchiamo di capire due cose:
  1. dove sono i cessi
  2. dove sono le biglietterie per le navette?
Espletato allegramente il 1o punto andiamo in biglietteria...ci mettiamo tranquillamente in coda...ma una donna decide che noooo gli siamo passati avanti!!!!aaahhh alle nove dopo un viaggio allucinante del genere no non LA SOSTENGO così parte l'insulto...:veda di non rompere il cazzo che devo andare a vedere Vasco.fatto sta che poi li il biglietto non si prendeva!il biglietto si fa già sul pullman..altra navetta,1ora di pullman per stazione centrale,inevitabile coda nel grigiore di Milano.
Arrivati in stazione ci rincuoriamo perché non è arrivato nessun treno da Genova(scelta giusta),caffè e via in metrò direzione centro città:da annotare la verve e la simpatia dei milanesi che se gli chiedi un informazione ti rispondono prendendoti anche per i fondelli!
Bene, giungiamo in piazza duomo..dove il mio compare fa amicizia con i suoi cari amici vu cumprà che non lo mollano un attimo!(chissà perché poi scelgono sempre lui)ed io che mi piscio dal ridere a vedere lui cercare di divincolarsi!!auhauhauhauha
Entriamo nel duomo per una visita e personalmente rimango ben stupito...un bellissimo monumento!scattiamo qualche timida foto e facciamo venire ora di pranzo...Pranziamo al Mc donalds in piazza San babila.SEMPRE Più IRRITANTI I MILANESI!
D'annotare in questa circostanza l'ottima scelta del posto a sedere di Esteban:in pieno Giugno si va a sedere sopra la cucina!!!!aaaahhh dimenticavo, siamo partiti un coperti perché davano tuoni e fulmini per la sera!
Ci concediamo un po' di struscio per il centro e una pisa sugli scalini del duomo.Ripartiamo in direzione stadio senza passare inosservati agli amici di Esteban, secondo round!!!
In metrò si scoppia di caldo!giungiamo nelle vicinanze dello stadio e inizia il solito tram tram dei bagarini:comprano a 50 e vendono a 150!
Compriamo le magliette varie e c'appostiamo davanti al nostro cancello...Un idrante dei pompieri ci rinfresca e la musica di Dio in sottofondo ci pompa un po'!fremiamo!!!
Aprono i cancelli...dopo un po' di coda entriamo, perquisa rapida e via verso il nostro settore ad occupare 4 posti..(per fortuna io ed Este siamo ben messi e non facciamo fatica).
Girandola per i bagni e poi via seduti...sono le 3 mancano 6 ore!!si chiacchiera, si fa qualche foto e si va in bagno!
E in questo momento che entrano in gioco Fonzy e la Vale:Vengono anche loro al concerto con noi...con un unico problema,stanno lavorando a Genova!!!
Continuiamo a cazzeggiare e tenere il posto..passano le ore ed il posto non si può più abbandonare...Fonzy non si fa ancora vivo per dirci che s'è messo in viaggio...mentre ad Este l'incontinenza gioca brutti scherzi...
alle 18 abbiamo notizia di Fonzy!E' appena uscito dal lavoroooo
Esteban ha un cedimento:Maury devo andare....ed io: e come tengo da solo 4 seggiolini???GRANDE Este!!tiene duro come non mai...Alle 19Fonzy ci dice che sta cercando parcheggio!!!1 ora da Genova a Milano!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci rilassiamo un attimo pensando che di li a breve Este avrebbe potuto assolvere i suoi....eheh
Poco dopo una signora sui 28/29 si avvicina e ci dice:sono liberi i posti?la risposta è un semplice no da parte di Esteban..ed ecco scoppiare la signora che gli dice:ma che siamo qui, dobbiamo venire prima per prenderci due posti che abbiamo pagato??la risposta comune nostra e non solo nostra è stata: si!!!e barcollando su se stessa si allontana!(suca merdaaaa)
19.45 Chiamiamo Fonzy che ancora non vediamo..alle 20.15 inizia lo Show..e lui tranquillo dice: mi sto mangiando un panino con calma ed arrivo!!!auhauhau gli ho detto corri belina che Esteban è tre ore che deve p*********e!
Poco dopo arrivano e naturalmente foto di rito ed Esteban che ha perso lo stimolo!!
Arriva l'ora..scatta il delirio...tre ore passate a gridare, saltare, fotografare e quant'altro si possa pensare!
alle 23.50 il concerto finisce...facciamo sfollare un po' e poi aspettiamo Este che dice: raga io devo P********e!uuauha
C'avviamo all'uscita nel delirio e ci diciamo, ragazzi non perdiamoci di vista eeee ed indovinate? Esteban ce lo giochiamo per 5/10 minuti!Al ritrovamento scatta il cazziatone della vale ed un po' anche mio!e deve sempre P******e!INSOSTENIBILE!!!!
In questo momento Este corona il suo sogno: il cesso chimico!!!dopo la coda di rito entra...e fregandocene di chi era in coda cominciamo a bussargli, colpi sulla porta hauhauhau
Uscito apprendiamo l'amara notizia che abbiam da fare 7 km a piedi per arrivare alla macchina!
Ci vuole la birra allora!!!
Arrivati all'auto ci denudiamo tutti e ci ricambiamo...nel mezzo del parcheggio...il problema ora è la coda, ma Fonzy ha in serbo il colpo di genio...usa il marciapiede come corsia e in un attimo siamo sulla strada del ritorno.
Fantastico qui!Esteban s'addormenta con 1 dito di finestrino aperto e la faccia su di esso..Fonzy accende l'aria, ma così non funziona, deve chiuderlo assolutamente!!!ed ecco la mano di Fonzy che cerca di girare la manopola..Este si lamenta nel sonno...e rigira la manopola..sino a che Mario sbaglia ed abbassa invece che d'alzare..et voila, la testa di Esteban è fuori!!!il tutto in movimento..Mario guida ed Este dietro che dorme!
Collassiamo in macchina, la Vale ci sveglia all'autogrill...l'unica sveglia in grado di tirarci su è una e lei la sa: la RUSTICHELLA!
scattare!!!
Alla cassa sembriamo un branco di fuggiaschi, sfattissimi!rustichella e caffè sono le nostre droghe!!io vengo cassato dai ragazzi per il mio comportamento alla cassa( non lo ricordo me lo ricordate?)
Si riparte verso Zena tutti pompati...ma nel giro di 2 minuti si perde il mio ricordo...alle 4 rieccoci sotto casa mia!!!Giornata devastante ma è una di quelle giornate che mai dimenticherò e credo chi era con me idem.....
Ecco conclusa la storia...parecchio lungo questo post ne!!!
un saluto a tutti e alla prossima!!!
lascio un po' di foto e qualche filmato a richiesta...godeteveli!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao amore!
ti ringrazio per avermi dedicato questo post...spero di riuscire a vedere anch'io Vasco a San siro prima o poi...a proposito di Vasco, alla radio fanno sentire la pubblicità sull'uscita del dvd di Vasco...non vedo l'ora!ora purtroppo devo andare perchè ho un pò da fare al lavoro..
Un bacio!
Didisoul

Esteban ha detto...

Giornata indimenticabile Ragazzi!!

Assistere ad un concerto di Vasco è una cosa spettacolare, ma farlo in compagnia dei propi amici è una cosa davvero unica eheh

Ah talento dimenti solo un dettaglio nella relazione ihih.. gli ambulanti che ci volevano fare la cresta sulle magliette?

Cassati di brutto

INDIMENTICABILE

Vascomane ha detto...

belin roccia hai ragione!!!

da buoni genovesi riusciamo a strappare un buon prezzo...50 euro tre maglie... ma al momento di pagare voleva incularci ma noi non molliamo e strappiamo il prezzo!!!

we didisoul sempre indaffarata al lavoro da non riuscire a scrivere ne??

già la pubblicità!
pensate che il dvd live07 è già tre dischi di platino solamente dalla prenotazione!!!

Ste! ha detto...

grande maury gran racconto!oh este!io sostengo la pipi!!eehehe!!maury bellissima la foto dove sei in condizioni abbastanza insostenibili!!!eheheh io aspetto giugno x il concerto dove andremmo tutti piu mio fratello!!!ci vediamo domani capo!

Vascomane ha detto...

certo tutti assieme a vedere dio!
io sostengo lo sbrano a quest'ora ci vuole un qualcosa tra i denti!

Fratikkia ha detto...

ciao.. sono passata di qui dopo che ho visto il nome.. hihi..
grandissssimo.. anche io c'ero il 22 giugno.. e pure l'altro ieri a san siro.. troppo stupendo!!

Archivio blog